Elemental Symphony

  • Autor: Raffaele Isolato
  • Editor: Passerino
Prueba ahora Firma sin compromiso. Cancele cuando quiera.

Sinopsis

Elemental Symphony ruota attorno alla storia di quattro ragazzi poco più che ventenni, con vicende personali e ambienti sociali completamente diversi alle spalle ma destinati a sconvolgere, seppur inconsapevolmente, la quotidianità della metropoli in cui vivono.

La Napoli descritta nel romanzo è una città “reale” e arricchita allo stesso tempo da curiosi particolari futuristici, che la vedono a capo di un nascente impero commerciale nel Mediterraneo. I protagonisti raggiungono la consapevolezza delle loro straordinarie doti elementari proprio nel mezzo di una guerra totale che vede “Neapolis” all’incrocio di due fuochi: l’espansionismo arabo e quello di un’America potente e in declino.

Il primo capitolo introduce il ragazzo che impersonerà l’aria, un universitario affetto dalla sindrome di Treacher-Collins e per questo discriminato dalla maggior parte dei suoi coetanei. Massimo è invece un affascinante studente attivo nel partito indipendentista della sua città, e che scoprirà il legame che lo unisce all’elemento igneo in un tragico episodio familiare. Completamente opposta a lui è Maria, spogliarellista e idolo della gioventù libertina della città, attraverso cui si manifesterà la potenza della terra e della materia in genere.

La Neapolis del futuro è un campo da gioco ideale in cui si affrontano le energie di interi mondi a confronto (militare, religioso, politico e camorristico), e in cui si insinuerà la luce, ormai inarrestabile, dell’alba di una nuova epoca.

Il libro si chiude con l’arrivo della misteriosa ragazza simbolo dell’elemento liquido.

Romanzo fantasy e riduzione in prosa della struggente magia creatrice dell’Isolato, Elemental Symphony si compone di quindici capitoli dal ritmo travolgente, con le storie prima individuali, poi intrecciate, dei suoi protagonisti.



Laureato in lingue e culture internazionali, Raffaele Isolato applica le sue ricerche in campo etico ed epistemico a novelle e romanzi che spaziano dal fantasy al noir, al filone avventuristico, alcuni dei quali già pubblicati in rete e cartaceo. In attesa di pubblicazione sono altre raccolte di saggi e i più significativi esperimenti poetici. Tra i titoli pubblicati su Amazon: Attacco al potere (La Saga dei Perfetti e degli Imperfetti vol.I), Chi vuole andare in TV?, Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, La pietra e lo scandalo (raccolta di novelle d’argomento erotico), Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti).